Cucinando #sbattyfree : waffle alla banana

Buongiorno! Ebbene sì, sono le 10:15 e sono sveglia, colazionata e operativa. Ci credete? Questo nuovo anno sta già portando sorprese :) Vabbè, più che altro la reclusione da convalescenza mi fa andare a letto presto e quindi mi sveglio prima… ;)

Parlando di nuovo anno però, volevo informarvi del mio nuovo stile di vita in cucina: poco stress, poco lavoro, cose veloci e facili da fare. In pratica niente sbattimenti, che poi è diventata la filosofia #sbattyfree che i neologismi ci piacciono. Soprattutto quelli nonsense :D

Per inaugurare il ciclo delle ricette zero-sbatty cosa c’è di meglio di un dolce per la colazione al profumo di banana? E allora eccolo qui :)

unnamed-5

 

  • 160 gr di farina
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di cannella o noce moscata
  • 235 ml di latte
  • 1 uovo
  • 2 banane molto mature

Versate tutti gli ingredienti nella brocca del frullatore e azionate, a scatti, per amalgamare il tutto e ottenere una pastella. Lasciatela riposare nella brocca per una mezz’oretta, poi prendete la macchina per i waffle, ungetela leggermente con del burro e cuocete i vostri waffle secondo il funzionamento del vostro apparecchio. Verranno 4-5 waffle a seconda della dimensione della vostra piastra.

unnamed-6

Tutto qui. Veloce. Poche cose da lavare. Gustoso. E se vi avanzano dei waffle potete surgelarli per poi infilarli ancora congelati nel tostapane e gustarli come appena fatti! Valore aggiunto: calcolando su una divisione in 5 waffle, vi verranno circa 207 calorie a porzione! Che va più che bene :)

Se non avete una macchina per i waffle io vi consiglio l’acquisto: è divertente, pratica e può essere usata per preparazioni veloci sia dolci che salate! Ma che ci volete fare, io amo tutte queste caccavelle :)

Buona giornata a tutti!

2 Comments on Cucinando #sbattyfree : waffle alla banana

  1. Chiaretta
    January 3, 2014 at 11:28 am (12 months ago)

    Mi piace questo tuo ritorno alla cucina! Per ora mi sono dotata di frullatore e piastra per ferratelle, il prossimo passo sarà la piastra per waffle!
    Buon anno Laura!!!

    Reply
    • la Signora Laura
      January 3, 2014 at 12:15 pm (12 months ago)

      Buon anno anche a te! :)

      Reply

Leave a Reply